AMMISSIONI

Il master MD2SL prevede un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti.

  • 25 novembre 2021 - ore 13:00: scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione

  • 29 novembre 2021 - ore 9:30: colloquio di selezione in lingua inglese (a distanza)

  • 6 dicembre 2021: pubblicazione della graduatoria degli ammessi

  • 11 gennaio 2022 - ore 13:00: scadenza per l'iscrizione al master

SELEZIONE

La selezione dei candidati consiste nell’esame delle domande di partecipazione e in un colloquio in lingua inglese, a distanza, al fine di verificare la preparazione del candidato, volta ad una proficua frequenza dei corsi del master, su statistica, matematica e programmazione/informatica, oltre che la conoscenza della lingua inglese a livello B2.

iscrizione e Costi

Gli ammessi al master potranno procedere con la procedura di iscrizione, che rimarrà aperta fino alle ore 13:00 del giorno 11 gennaio 2022.

La quota di iscrizione di 4.500 potrà essere pagata in due soluzioni di pari importo: la prima rata delle tasse dovrà essere pagata all’atto dell’iscrizione; la seconda rata entro il 22 maggio 2022.

È possibile iscriversi anche a moduli singoli. L'elenco degli insegnamenti fruibili come moduli singoli può essere consultato sul bando del master. In questo caso la quota di iscrizione è pari a € 100/CFU. Per essere ammessi a frequentare moduli singoli occorre essere in possesso di uno dei titoli indicati tra quelli necessari per essere ammessi al master.

Per informazioni più dettagliate si prega di fare riferimento al bando del master, scaricabile alla pagina "Download".

agevolazioni

Saranno disponibili borse premio di importo pari alla quota di iscrizione, per gli studenti italiani o stranieri, che nell’a.a. 2021/2022 si iscriveranno al Master di II livello in Data Science and Statistical Learning (MD2SL). Maggiori informazioni nel bando per l'ammissione.

Le procedure per l'ammissione, la selezione e l'iscrizione al programma saranno dettagliate nel bando del master.