AMMISSIONI
Il master MD2SL prevede un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti.
15 novembre 2022 - ore 12:30: scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione
TBD: colloquio di selezione in lingua inglese (a distanza)
12 dicembre 2022: pubblicazione della graduatoria degli ammessi
11 gennaio 2022 - ore 12:30: scadenza per l'iscrizione al master
1 febbraio 2022: inizio delle lezioni
SELEZIONE
La selezione dei candidati consiste nell’esame delle domande di partecipazione e in un colloquio in lingua inglese, a distanza, al fine di verificare la preparazione del candidato, volta ad una proficua frequenza dei corsi del master, su statistica, matematica e programmazione/informatica, oltre che la conoscenza della lingua inglese a livello B2.
iscrizione e Costi
Gli ammessi al master potranno procedere con la procedura di iscrizione, che rimarrà aperta fino alle ore 12:30 del giorno 11 gennaio 2023.
La quota di iscrizione di € 4.500 potrà essere pagata in due soluzioni di pari importo: la prima rata delle tasse dovrà essere pagata all’atto dell’iscrizione; la seconda rata entro il 11 maggio 2023.
È possibile iscriversi anche a moduli singoli. L'elenco degli insegnamenti fruibili come moduli singoli può essere consultato sul bando del master. In questo caso la quota di iscrizione è pari a € 100/CFU. Per essere ammessi a frequentare moduli singoli occorre essere in possesso di uno dei titoli indicati tra quelli necessari per essere ammessi al master.
Per informazioni più dettagliate si prega di fare riferimento al bando del master, scaricabile alla pagina "Download".
agevolazioni
Ogni anno sono disponibili un numero variabile di borse premio di importo pari alla quota di iscrizione, per gli studenti italiani o stranieri che si iscriveranno al Master di II livello in Data Science and Statistical Learning (MD2SL).
Le procedure per l'ammissione, la selezione e l'iscrizione al programma saranno dettagliate nel bando del master.